Fantasocial: premiazioni 2014/2015 e nuova stagione!

Buongiorno a tutti, anche quest’anno abbiamno iniziato il nostro fantacalcio sociale a supporto del Team Pa.sol. Siamo in 50 fantallenatori pronti a lottare per la concquista dei vari “Tituli”.  Nel frattempo ancora complimenti ai vincitori dell’anno scorso, di seguito l’album delle premiazioni, e un immenso grazie a tutti i partecipanti.  Il vostro sostegno è qualcosa di più di una partecipazione, è un dono prezioso per un economia che ha bisogno di anima e impegno. Al netto delle spese, fra cena sociale e quote partecipative della passata stagione, abbiamo raccolto 750 Euro da utilizzare pe le esigenze dei nostri ragazzi. Una abbraccio forte a tutti.

Samuele Saleri

Fantasocial premiazioni

P.S. Visitate la pagina Facebook del progetto Gioco anch’io per conoscere tutte le news sul Team Pa.sol .

Il progetto “Correnti in Volo”: guarda il video e scopri cosa c’entra Ambrogio

 Il progetto correnti in volo è concepito per creare opportunità di lavoro utilizzando tecnologie innovative ed ecosostenibili. Con StyleLiving, il nostro partner operativo, abbiamo deciso di investire su nuove realtà emergenti per portare all’immenso pubblico della rete i contenuti del progetto. Per tanto abbiamo contattato Wannaboo, professionisti specializzati nella promozione di idee innovative e pionieri dell’editoria on-line, con i quali abbiamo collaborato alla realizzazione di uno spot. Un breve filmato che con leggerezza vorrebbe avvicinare le persone ad una nuova modalità di lavoro. Ci siamo riusciti? Vedremo.. nel frattempo gustatevi il video “Ambrogio e il Giardiniere” e, se vi va, condividete e ditelo che vi piace!

Per chi avesse voglia di leggere e approfondire basta un click sul link di seguito ” Progetto correnti in volo”.

 

 

L’inverno sta per iniziare e i robot vanno in letargo.

Dopo la lunga stagione estiva, l’erba finisce il suo ciclo vegetativo con l’approssimarsi dell’inverno. Il giardiniere eco-sostenibile mette in cantiere i robot e con lo zainetto a batteria sulle spalle si prepara alle potature. Che arrivi il gelo e cadano le foglie: noi siamo pronti! Il 2018 sarà un nuovo anno di pratiche ecologiche e nuove opportunità di lavoro. Per tanto viva il sociale che non demorde, viva L’Aliante che non molla e viva i suoi soci che ci credono. Di seguito l’album di fine stagione.

 

Fine stagione 2017

 

Potature a regola d’arte ed ecosostenibili!

Stiamo potando a regola d’arte, stiamo utilizzando attrezzature ( motoseghe ) funzionanti con batterie a zainetto agli ioni di litio e non transigiamo sulla massima sicurezza per i lavoratori.  E’ questo il nostro modo di essere.
N.B.
Lo sapete cos’è un taglio di ritorno? Se la risposta è no chiamateci!!!!!!! Non provocate inutili danni avventurandovi in potature dal “dubbio” spessore ambientale . Le piante sono esseri viventi fondamentali per l’ecosistema e per la nostra specie. Nostro dovere è proteggerle, non distruggerle. Quindi, se volete imparare qualcosa o ci scrivete e chiedete o analizzate attentamente le fotografie nel link facebook di seguito.

Siamo e siate giardinieri, non macellai del verde

Potature facebook

Progetto Correnti in volo: grande successo, grande ringraziamento!

Il 25 giugno abbiamo festeggiato la chiusura del progetto Correnti in Volo. E’ stato un magnifico momento di condivisione e crescita e, dobbiamo dirlo, FELICITA’!
Si, siamo felici, perchè?
Perchè l’idea porta vantaggi ecologici, economici e occupazionali? La famosa E.E.O.?
Senz’altro, ma non solo. Siamo felici perchè innovare è faticoso ma gratificante, perchè il sociale non demorde, perchè l’ecosostenibilià è ormai un valore imprescindibile, perchè la cura del nostro pianeta e del”essere umano è un nobile lavoro e perchè c’eravate tutti, ma proprio tutti.
Quindi, mai come in questa sede siamo lieti di ringraziare:

Fondazione Cariplo per la fiducia, la puntualità e l’opportunità di crescita che ci è stata data.

L’Università degli Studi di Brescia e il Comune di Ospitaletto per la collaborazione e la dimostrazione che “non tutti sono uguali, qualcuno sa guardare oltre per migliorare le cose”.

StyleLiving per la professionalità e l’ottimo lavoro svolto insieme.

La cooperativa sociale Pa.sol, che ci ha supportati e “sopportati” in questa avventura.

Il Team Pa.sol per il calcio spettacolo.

Gli amici, gli ortolani, i cittadini di Ospitaletto, gli studenti e i docenti dell Università degli Studi di Brescia, l’ITAS Pastori, le scuole medie di Gussago per l’entusiasmo con cui ci avete accolto e l’attivissima partecipazione.

Infine, a titolo personale, vorrei esprimere la mia stima e rispetto ai soci de L’Aliante:
Un abbraccio a tutti, insieme siamo ancora forti!

Il coordinatore del progetto
Samuele Saleri

Robot Tosaerba

Rivenditori autorizzati

ALIANTE è rivenditore autorizzato dei Robot Tosaerba Ambrogio

ALIANTE esplora da anni il mondo dell’ecosostenibilità, impiegando  attrezzatura a batteria agli ioni di litio: tosasiepi, forbici, motoseghe, decespugliatori. Aliante impiega macchinari e attrezzature elettriche e a basso consumo energetico.

Contattaci per informazioni e preventivi!

 

  • l_30_790X391.jpg
  • L60_790X391.jpg
  • l-300_790X391.jpg
  • L200R_deluxe_790X391.jpg
  • L400_790X391.jpg

Gamma di robot a disposizione e installati

LINE 30Compatta, Precisa e Scattante. Fino a 1.600 mq
La linea 30 di Ambrogio è stata sviluppata per le aree fino a 1.600 m². Grazie alla sua forma triangolare, il robot lavora perfettamente in giardini complessi che presentano siepi, aiuole e laghetti e taglia fino a 4 aree separate. La programmazione del robot è semplice, grazie ad un display di immediato utilizzo.

LINE 60 Semplice, per giardini di piccole dimensioni. Fino a 400 mq
La Line 60 unisce l’efficienza alla massima semplicità di utilizzo.Sviluppata per giardini fino a 400 m², è il robot ideale per chi cerca la garanzia di un taglio d’erba perfetto, senza installazione del filo perimetrale. Infatti il robot può essere messo in funzione immediatamente e trasportato su più aree o giardini diversi.

LINE 200Rapida e Robusta, ideata per durare nel tempo. Fino a 3.500 mq
La L200R è stata pensata per giardini di medie e grandi dimensioni. Tutti i modelli della linea sono dotati di sistemi di navigazione avanzata che, uniti alle potenti batterie al Litio-Ioni, garantiscono performance particolarmente affidabili e precise.“The green performer”.

LINE 300 Compatta, Precisa e Scattante. Fino a 1.600 mq
La linea 30 di Ambrogio è stata sviluppata per le aree fino a 1.600 m². Grazie alla sua forma triangolare, il robot lavora perfettamente in giardini complessi che presentano siepi, aiuole e laghetti e taglia fino a 4 aree separate. La programmazione del robot è semplice, grazie ad un display di immediato utilizzo.

LINE 400Potente e Innovativa. Progettata per aree molto ampie. Fino a 30.000 mq
La linea L400 è stata progettata per coprire le grandi superfici come parchi, campi da golf, campi volo o da calcio; con taglio erba preciso in minor tempo possibile. Tutti i modelli della linea L400 combinano in modo eccezionale l’alta tecnologia, un design accattivante ad una leggerezza inaspettata, resa possibile grazie alla cover in fibra di carbonio.

Maggiori informazioni sui modelli

ALIANTE è rivenditore con esclusivo di Ambrogio per gli Enti Pubblici della Provincia di Brescia.

Attuali Installazioni:
Università di Brescia -15 macchine installate. Superficie totale: 85.000mq
Comune di Ospitaletto -7 macchine installate. Superficie totale: 22.000mq

Aliante ti offre la possibilità di una visita conoscitiva di approfondimento. Potrai vedere le nostre macchine in funzione e verificarne il funzionamento.
Prenota una visita al nostro centro!

Scrivici un e-mail o chiamaci: +39 030 6840970
Consegna 100% ecosostenibile, effettuata con mezzi elettrici.

Contattaci per richieste di informazioni o preventivi riguardanti i Robot Tosaerba

 

Orto, i corsi continuano: il trapianto

Sabato 23 aprile abbiamo tenuto il secondo step dei corsi per la coltivazione e la gestione degli orti.  Se il primo passo, come è ovvio, è stato preparare il terreno in vista del prossimo step, ora siamo al l trapianto.  2 ore di teoria e poi, come al solito, tanta pratica e condivisione. Quest’anno siamo in 20 e il centro dimostrativo si anima dell’energia più ecosostenibile che ci sia: la buona volontà!

Fotografie preparazione del terreno.

Il trapianto

Piacenza: Vino sorgente di vita recupera i tappi di sughero!

Da sabato 20 a lunedì 22 febbraio 2016, i vignaioli naturali italiani ed alcuni colleghi europei si danno appuntamento a Piacenza per l’8a edizione di Sorgentedelvino LIVE – vini naturali, territorio e tradizione. Oltre 150 vignaioli saranno presenti con i propri vini per farli conoscere, raccontarli e, naturalmente, per farli assaggiare agli amanti del vino vero e dei sapori autentici. La cooperativa L’Aliante, grazie all’appoggio della cantina 1701 Franciacortaa SRL di Cazzago San Martino (Bs), sarà presente con il progetto ETICO per la raccolta e il riutilizzo dei tappi di sughero.  Un altro passo importante verso la buona pratica lavorativa ed ecologica e il mercato ETICO!

Di seguito il comunicato stampa della manifestazione “Vino Sorgente di vita” e il link del sito della manifestazione:

Sorgente di vita comunicato

Piacenza: Vino sorgente di vita.

 

Aliante e Amorim: ” Che il progetto etico continui!”

La convenzione con Amorim continua e la raccolta di i tappi di sughero per il riciclo prosegue. Un esperienza positiva, con un partner inusuale ( Amorim è una multinazionale con sede in Portogallo) ma che come noi condivide i principi del riutilizzo e dell’ecosostenibilità. Due realtà diverse che si incontrano per lo sviluppo sostenibile e che hanno voglia di dimostrare che il sociale è una risorsa, non un peso, per l’industria e che l’industria è una risorsa, non un peso, per gli esseri umani e il pianeta.

Per tanto Stappate !

Di seguito i link per l’approfondimento del progetto:

Amorim Italia

Progetto etico